CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Davide Ambrosoni

Edoardo Bonicelli


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo NOVIGLIO - CASARILE

NOVIGLIO (MI)


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

Un falso tradimento


Daniel partì per il collegio insieme a Giovanni. Una volta arrivati videro i collegiali che urlarono in coro: "Ci sono delle guardie dentro la struttura che minacciano tutte le persone che provano ad entrare!" Il re entrò insieme a Giovanni e i collegiali nell'edificio, dove si trovavano le guardie però Daniel si fermò a metà strada perché vide una lettera con indicato il luogo dove si trovava il rettore, firmata da Marcus. Daniel rivelò ai collegiali di aver trovato quella lettera dove c'era scritto l'indirizzo di Diego e aggiunse :"Voi distraete le guardie e io andrò a salvare Diego e ricordate: "Siate fieri della vostra scelta". I collegiali risposero:" Va bene! Non ti deluderemo nostro re!". Daniel partì per andare a cercare il rettore. Una volta arrivato davanti alla porta dell'indirizzo indicato nella lettera, trovò Landa e non Marcus. A quel punto Landa disse con tono spavaldo "Salve Daniel, ti ho imbrogliato fin dall'inizio, ho rapito Diego perché mi aveva cacciato dal collegio da bambino". I due iniziarono a litigare e infine combatterono. Daniel ad alta voce urlò : "Sei un traditore! Vergognati!". Intanto al collegio c'era un grande scontro tra i collegiali e le guardie che provocò enormi danni: i muri erano crepati, i pavimenti erano pieni di macerie e di voragini, nuvole di polvere invadono i corridoi...
All'improvviso Landa e Daniel sentirono dei rumori dal bosco. I due si spaventarono e smisero di combattere e andarono a controllare cosa stesse accadendo. Una volta arrivati nel bosco videro molti serpenti uscire da una capsula segreta. Daniel sapeva che da soli non ce l'avrebbero mai fatta a sconfiggerli perciò disse a Landa: "Dobbiamo combattere moriremo insieme altrimenti tutti e due". Landa rispose:"Ok ti aiuterò!". Nel combattimento Daniel rischiò di morire con l'ultimo serpente rimasto ma Lando lo salvò. Il re, sorpreso per il gesto, lo perdonò. Insieme i due tornarono dal rettore e lo liberarono. Infine tornarono al collegio e, una volta visto il rettore invitato, tutti esultarono. Il collegio era quasi distrutto e quindi tutti si misero a lavorare per rimediare al danno subito. Una volta ricostruito, tutto tornò alla normalità.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti