CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Daniel Marchesani


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo NOVIGLIO - CASARILE

NOVIGLIO (MI)


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

La storia di un cavaliere


Così Daniel prende il suo cavallo per andare al collegio e trova il suo amico Diego in
pericolo; non passa un istante che il nostro coraggioso cavaliere decide che deve salvare il suo amico a tutti i costi. Daniel scruta la situazione che si presenta davanti ai suoi occhi e immediatamente studia una strategia per portare a termine la sua missione.
Il cavaliere irrompe nella stanza del collegio e con la sua spada affronta le guardie che sorvegliano il prigioniero, avviene un duro scontro in cui Daniel fatica a misurarsi con i nemici poiché loro sono tanti mentre lui è solo, però la sua esperienza, la sua perspicacia e il suo intuito lo aiutano ad avere la meglio in questa lotta troppo importante, infatti senza perdersi d’animo il nostro eroe riesce a sconfiggere i rapitori.
Daniel e Diego però non si sentono ancora al sicuro poiché nel collegio ci sono altri
nemici che fanno parte del complotto organizzato a danno loro. L’intento dei rapitori, che fanno parte della congrega dei “Cavalieri Oscuri", è quello di evitare che Daniel partecipi alla cerimonia in suo onore durante la quale verrebbe incoronato come Primo cavaliere del Re.
I due amici guardinghi iniziano ad attraversare le stanze del collegio per raggiungere l’uscita facendo attenzione ad ogni minimo rumore quando finalmente trovano il portone d’ingresso. Ma lì davanti trovano il nemico, Arthur, il quale dice <<Ti ho ingannato e ti ho attirato a me>>, Daniel risponde:<< Ma come?? Perchè?>> e Arthur risponde:<< Perché il mio intento era quello di tenerti lontano dal castello, dalla cerimonia di investitura e dalla tua bella Camilla, adesso sei mio prigioniero>>. Le guardie impediscono a Daniel di lasciare il collegio, lo imbavagliano e lo legano. In quel momento Daniel pensa di essere spacciato, di morire e che non rivedrà più la sua fanciulla e i suoi amici. Così si fa prendere dallo sconforto e decide di rassegnarsi al suo destino.
Nel frattempo Diego legato sull’altra sedia lo guarda con aria incredula e decide di
parlare al suo amico convincendolo a non abbattersi a non arrendersi perché sostiene che lui sia una persona forte e sempre attenta a ciò che vuole raggiungere, gli ricorda che la sua Camilla e suoi amici Alessandro, Simone e Davide hanno bisogno di lui e lo stanno aspettando! Daniel ritrova la forza dentro di sé e si sbarazza della corda, libera anche Diego. Appena usciti Daniel trova davanti a lui Arthur e mentre Diego si occupa di Ralph, l’altro nemico, i due iniziano a combattere e il cavaliere buono con la sua spada ferisce il cattivo.
Ma quest’ultimo riesce a lanciare via la spada del nostro protagonista il quale non si
arrende, guarda negli occhi il suo antagonista e si accorge che dietro quello sguardo cattivo e quel volto contrito e arrabbiato, dietro quel corpo già ferito, magro e ormai stanco, ricoperto di abiti strappati c’è un uomo fragile, impaurito e comandato da chissachì... forse senza futuro...
Così nonostante egli stia perdendo, si ricorda di avere un cuore impavido e che nulla lo può fermare; all’improvviso la sua forza interiore si impadronisce di lui, prende un ramo robusto e lo infila nel cuore di Arthur che muore!
Daniel ne esce vincitore torna a casa e dice a Camilla che ha sconfitto il cattivo ma che ha bisogno di tempo per sé e decide di fare un viaggio coi suoi amici per allentare la tensione e per godere delle meraviglie del mondo insieme ai suoi amici, i quattro ragazzi partono per un lungo viaggio alla scoperta delle isole Maldive. 

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti