CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Francesco Uggeri

Rayan Yassine


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo NOVIGLIO - CASARILE

NOVIGLIO (MI)


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

Il tradimento del vice rettore


Daniel insieme a Giovanni si incamminarono verso il collegio.

Arrivati lI', trovarono tutti gli allievi in lacrime e allora Daniel disse:"Cosa è successo a Diego De Villamar? E perché state piangendo tutti?".

Allora uno studente rispose: "Diego De Villamar è stato rapito! "Daniel si infuriò e disse: "Chi è stato a farlo?" Giovanni rispose: "Questo non si sa ancora, noi non abbiamo nessuna prova" Allora Daniel cercò subito il vice rettore che era al piano di sopra ma non trovò nessuno. Scese subito dagli altri e disse: "Il vice rettore non c'è più! "Tutti allarmati andarono al castello e annunciarono a tutti che Diego De Villamar e il vice rettore erano scomparsi; così andarono alla casa di Serafin a chiedere aiuto e gli dissero: "Ehi Serafin hai sentito la notizia?" "Sì ho sentito" "Può darci un aiuto? Per favore è importante" "Va bene, vi aiuterò. Sapete un posto dove il nemico si può nascondere? Beh io sì, andiamo al campo abbandonato: lì ho visto una persona che accompagnava un altro in una casa; dopo che sono entrati si sono sentite delle urla. Magari quello era Diego." Daniel rispose: "Va bene, andiamo!"

Arrivati a destinazione, delle urla intimorirono i cercatori che si guardarono sbalorditi. Attesero indecisi sul da farsi, quando le urla cessarono dalla collina e si misero davanti alla casa che (perfortuna) non aveva le finestre. Contarono fino a tre e al tre Daniel spaccò la porta con il piede: dentro c'era il vice rettore che stava per uccidere Diego, legato e sanguinante. Allora Daniel tirò fuori la spada e puntandola alla gola disse: "Ecco chi è ilcolpevole. Perché lo hai fatto?" "Perché volevo prendere il posto del rettore, ora lasciatemi andare."No no no" disse Serafin "Tu verrai con noi al castello e finirai in prigione". Alla fine il vicerettore si arrese. Diego tornò a casa sano e salvo.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti